
Momento In, sempre in continuo aggiornamento, con la collaborazione di Mitù Creative Hair Styling, si è recato a Palermo per studiare e conoscere le nuove tendenze del momento.
Palermo, perla europea del mediterraneo, nonché città ricca di splendori d’arte e maestose architetture. Una città che fonde incredibilmente bene la fermezza delle tradizioni antiche con le trasformazioni della nuova modernità.
Ed è proprio in questa splendida cornice che possiamo trovare uno dei più concreti esempi della sinergia tra passato e presente.
La moda con le sue tendenze è infatti fra le prime realtà in cui possiamo quasi toccare con mano questo bellissimo binomio.
Basti pensare alla celeberrima casa di moda Dolce&Gabbana. Due stilisti che delle storiche tradizioni rivisitate in chiave moderna hanno fatto il loro punto forte.
Un bellissimo esempio:
La Coffa, una tipica borsa siciliana, viene creata e decorata totalmente a mano con ricami, specchietti e pompon. Da semplice cesta per il foraggio, per la frutta e verdura è diventata un accessorio che ha calcato le passerelle più famose del mondo grazie proprio a Dolce&Gabbana.
Le creazioni, oltre che dalla creativa mente di Stefano Gabbana e Domenico Dolce, prendono vita anche grazie a Ferdinando Scianna.
Il fotografo di Bagheria ha raccontato sin da giovanissimo per immagini, la cultura e le tradizioni della sua terra d’origine.
L’incontro con gli stilisti Dolce&Gabbana darà vita ad una delle collaborazioni più riuscite nella fotografia di moda. Scianna realizza delle bellissime fotografie inserendo la bellissima modella Marpessa proprio nel contesto siciliano, Riuscendo a mescolare con maestria i registri visivi del mondo della moda con l’esperienza del fotoreporter. Crea così uno sconvolgimento nel modo di concepire la fotografia di moda: non più monotonia patinata ma contenuti originali intrinsechi di tradizioni.
Chiama per ulteriori informazioni.
Ti aspettiamo,
Staff- Momento In