Sono passati i tempi in cui gli uomini dovevano sottostare a delle regole che li vincolavano a scegliere tra pochissime alternative in termini di hairstyle.

La moda del nuovo millennio incoraggia l’uomo a esprimere la propria personalità attraverso l’abbigliamento, e, non ultimi, i capelli.

Il concetto di narcisismo, da sempre attribuito alle donne, ora è sempre più unisex.

Tutte le attività di valorizzazione del proprio aspetto sono prassi ormai sdoganate per l’uomo; dalla cura del corpo, ai trattamenti anti-age, fino all’attenzione per la salute dei capelli.

Le passerelle maschili di Milano A/I 2020-21 hanno presentato modelli dal look naturale, ma mai scontato, l’hairstyle esaltava l’unicità dell’uomo che lo indossava.

 

Un tripudio di onde naturali, ciuffi indisciplinati, geometrie scolpite e ricci definiti. Grande ritorno per il look effetto bagnato per i capelli lisci, mentre per i ricci vengono proposti tagli più versatili e giocosi, con una predilezione per gli hairstyle “messy” fintamente spettinati. Il ciuffo, lungo e ribelle, è la vera rivelazione della stagione.

Di seguito le nostre tendenze preferite:

CIUFFO

In fatto di tagli capelli uomo inverno 2020 le punte si allungano e i volumi si fanno più naturali, il ciuffo è strategico per conferire un velo di mistero al viso, lungo e spettinato, rende i look rilassati, ma di carattere.

 

 

   

 

 

 

 

 

 

RICCI E ONDULATI

L’imperativo è lasciarli crescere!

Ricci voluminosi e chiome importanti conferiscono allo stile una nota selvaggia (ma mai trasandata), le ciocche sono tenute sotto controllo con i prodotti giusti, come cere e spray texturizzanti.

Trattasi di tagli versatili, che consentono di cambiare facilmente look spostando la riga, perfetti anche per l’ufficio in versione corta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WET LOOK

L’effetto bagnato è il grande ritorno; dal tocco vintage, si adatta perfettamente sia ai tagli più corti e che a quelli medio-lunghi.

Allungandosi i volumi, il wet look si accompagna alla riga laterale, portata rigorosamente all’indietro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Noi abbiamo amato le nuove proposte uomo per il nuovo anno!

Siamo sempre a disposizione per eventuali chiarimenti o curiosità.

 

Ti aspettiamo in Salone!

 

 

Chiama per ulteriori informazioni.

Staff – Momento In