Il Tempo per l’uomo segue un nuovo ritmo!

O meglio, sempre di più si sta affermando l’idea che gli uomini debbano sentirsi liberi di esprimersi liberamente, fuori dagli stereotipi che la società gli ha sempre imposto.

Questa tendenza interessa il look ma non solo, il cambiamento dell’idea di mascolinità è riscontrabile nello stile di vita e nei comportamenti.

Non solo virilità! L’uomo contemporaneo è incoraggiato a esprimere la propria sensibilità, l’affetto l’empatia.

La moda è una delle prime manifestazioni dei cambiamenti della società, e i modelli che solcano sulle passerelle sono stravaganti, trendy e androgini.

 

ManLe sfilate di Londra e del Pitti hanno esaltato il valore della diversità per una moda maschile che supera i confini tradizionali e sfoggia look curati e sofisticati.

Per quanto riguarda i capelli non ci sono più regole.

Assecondare le caratteristiche dei capelli ed esprimere la personalità della persona che li porta sono le uniche indicazioni, e valgono universalmente senza distinzioni tra uomo e donna!

Via libera a capelli selvaggi, pieghe strutturate, colori eccentrici e acconciature, lo stile è unisex! 

 


Cambiano gli archetipi, si modificano i messaggi ma la Moda diventa, anche dal punto di vista maschile, sempre più portatrice “sana” di valori di inclusione e di diversità per un multiculturalismo oltre confine che parli direttamente attraverso l’individualità soggettiva.

Sempre diversa. Ognuna fedele a se stessa. Con tutte le imperfezioni che ognuno di noi possiede. Un linguaggio estetico che diventa estetica di messaggio sociale.

(Michela Bonafoni fashion trend researcher Mitù creative hairstyling)

 

 

Cosa ne pensi? Noi siamo ottimisti e crediamo in un futuro in cui tutti possano esprimersi liberamente!

 

Ti aspettiamo in Salone!

 

 

Chiama per ulteriori informazioni.

Staff – Momento In